Consulenza Legale

Francesco Emanuele Salamone, laureatosi – alla prima sessione utile – in Giurisprudenza con 110/110 e lode, è Avvocato del Foro di Roma e Docente di Diritto Penale dei Beni culturali presso l’Università della Tuscia di Viterbo.

Nello stesso Ateneo ricopre anche la carica di Cultore della materia presso la Cattedra di Legislazione dei Beni culturali.

E’ autore di diverse note a sentenza pubblicate sulla Rivista Giuridica “Cassazione Penale”, ed. Giuffrè. Collabora con le Riviste giuridiche “Gazzetta Ambiente”, “In Giustizia”, “Filodiritto”, “Diritto&Diritti”, “Rassegna Avvocatura dello Stato”, sulle quali ha pubblicato oltre venticinque note a sentenza, articoli e contributi dottrinali.

Nel corso della sua attività professionale, si è interessato, all’interno dello Studio del Prof. Avv. Fabrizio Lemme, ai più importanti casi giudiziari inerenti alla tutela del Patrimonio storico ed artistico nazionale ed internazionale.

Collabora con CNAP-Confederazione Nazionale Archeologi Professionisti nella qualità di consulente legale, offrendo la propria attività professionale a coloro i quali lo richiedano.

Contatto: legale.cnap@gmail.com

L’offerta comprende:

– pareri legali su questioni giuridiche di tipo penale/civile/amministrativo;

– assistenza stragiudiziale (transazioni; rapporti di lavoro; infortuni sul posto di lavoro, etc.);

– assistenza giudiziale (civile, penale, amministrativa);

– stesura contratti, atti costituitivo, statuti, regolamenti.

I servizi legali attengono non solo le questioni strettamente connesse al lavoro, ma tutte quelle piccole o grandi controversie afferenti, direttamente o indirettamente, il Socio CNAP.

Avv. Prof. Francesco Emanuele Salamone

Professore a c. di Diritto Penale dei Beni culturali

Università della Tuscia

Dottorando di ricerca in Diritto della banca e del mercato finanziario

Università di Siena

Lemme Avvocati Associati C.so di Francia 197 – 00191 Roma

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: