Racconta la tua storia

Perché l’idea di dare la possibilitá a tutti di raccontare la propria storia professionale e condividerla con altri colleghi? L’obiettivo non é solo raccogliere le testimonianze, positive o negative, di svariati archeologi professionisti, o in procinto di diventarlo. Il nostro interesse é quello di poter dare in mano a tutti uno strumento: per conoscere la vera realtá lavorativa delle diverse Regioni, sapere a quali inconvenienti e problemi si andrá incontro se si deciderá di intraprendere questa professione, per segnalare indirettamente casi negativi (non facendo nomi, ma indicando la Regione dove accaddero) in modo da aiutare chi si affaccia per la prima volta nel mondo dell’archeologia professionale ad orientarsi verso realtá che diano dignitá al lavoro e, infine, per raccontare anche “altre” esperienze professionali che non siano solo lo scavo, in modo da costruire insieme piú sbocchi lavorativi possibili per la nostra categoria e dimostrare che essere pagati non solo per scavare si puó e si deve.

Quindi raccontate in liberá le vostre esperienza professionali, scrivendo direttamente un commento nell’apposita area “Racconta la tua storia”.

Si dice spesso che la nostra categoria é divisa e disomogenea. Raccontare una propria esperienza lavorativa pensiamo sia anche un modo di condividere la variegata realtá nazionale dell’archeologia professionale, con le diverse esperienze di disagi, soddisfazioni, soprusi, appagamento. E con una maggior conoscienza della realtá nazionale, amalgamarci un po’ di piú per essere piú forti e anche, perché no, piú ottimisti per il nostro futuro.

Pubblicato il 4 febbraio 2012 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: